Regolamento Survival 1.10

Regolamento della modalità “Survival 1.10”.

Ignorantia legis neminem excusat! L’ignoranza della legge non scusa nessuno!
 

Ti sembra un regolamento troppo lungo da leggere e/o non hai voglia? Tranquillo, a meno che tu non faccia parte dello Staff ti basterà leggere i titoli in grassetto di ogni regola!

 

  1. Danneggiare in qualsiasi modo le strutture protette o non di altri giocatori è severamente vietato.

Uccidere animali oppure rompere o piazzare blocchi con lo scopo di rovinare o comunque disturbare il gameplay di altri giocatori o danneggiare l’ambiente di gioco del server è vietato (A nessuno piace passeggiare allegramente in una pianura fiorita e cadere in un fossato anomalo profondo 50 metri creato da qualcuno a cui serviva pietra…).

E’ pertanto proibito costruire, distruggere e/o modificare allo scopo di creare disturbo vicino alla struttura di un giocatore o del server stesso.

Usufruire delle coltivazioni o degli allevamenti altrui è consentito a condizione che sia tutto sistemato subito dopo.

Una zona non protetta costruita da un giocatore che non effettua l’accesso da più di 90 giorni può essere modificata e/o protetta da un altro giocatore, sempre se l’unico scopo non sia di creare disturbo (Distruggere strutture di altri a caso non è bello!).

Ad un giocatore che ha violato la suddetta regola può essere applicata una pena solo ed esclusivamente se il proprietario della struttura fa una segnalazione allo Staff entro 90 giorni dall’accaduto, oltre questa soglia di tempo non è garantito alcun tipo di intervento.

Penalità possibili:

  1. Nel caso di danni minimi (Ad esempio non più di una decina di blocchi rotti) il giocatore colpevole verrà solo avvertito tramite l’apposito comando dato allo Staff.
  2. Nel caso di danni minimi ripetuti si procederà con l’imprigionare il giocatore per un arco di tempo che può arrivare fino a 3 giorni in base alla gravità dei danni ed al numero delle volte che si sono ripetuti.
  3. Nel caso di piccoli danni (Ad esempio un secchio di lava in casa o un’intera coltivazione distrutta) il giocatore verrà imprigionato per un arco di tempo che arriva fino a 3 giorni, in base alla gravità dei danni.
  4. Nel caso di danni consistenti (Ad esempio un’intera casa danneggiata) il giocatore verrà bandito dal server per un arco di tempo che va da 7 a 60 giorni.
  5. Nel caso di danni di notevole portata (Ad esempio un’intera struttura ridotta in polvere da un’esplosione nucleare) il giocatore verrà bandito permanentemente dal server.
  6. Nel caso di danni minimi al paesaggio del server (Ad esempio un paio di buche vicine) il giocatore colpevole verrà solo avvertito tramite l’apposito comando dato allo Staff.
  7. Nel caso di danni minimi ripetuti o di danni notevoli al paesaggio del server il giocatore verrà imprigionato per un arco di tempo che può arrivare fino a 5 giorni.

 

  1. Rubare da casse non protette è consentito.

Se la cassa non si trova all’interno di alcuna protezione di un altro giocatore (E’ possibile controllare facendo tasto destro sul terreno con un bastoncino in mano) è possibile prendere possesso degli oggetti al suo interno.

Se la cassa si trova all’interno di una protezione di un altro giocatore non è consentito usufruire in modo eccessivo degli oggetti al suo interno senza l’autorizzazione del proprietario della protezione.

Penalità possibili:

  1. Nel caso di furto non autorizzato da una cassa protetta il giocatore colpevole sarà costretto ove possibile a restituire gli oggetti rubati o pagare una somma in denaro in base alla gravità del furto. Se il giocatore si rifiutasse di fare entrambe le cose i soldi verranno forzatamente prelevati dal conto del giocatore e consegnati al proprietario della protezione (Quest’ultima procedura solo con il supporto di un membro del Leadership Team.)

 

  1. L’utilizzo di trucchi o lo sfruttamento di bug non sono consentiti.

E’ vietato ogni tipo di cheat, client modificato o programma che possa in alcun modo alterare il gameplay di qualche giocatore o modificare lo stato del server (Usi cheat? Sei una brutta persona!).
I sistemi utilizzati per rimanere AFK senza venir cacciati dal Server sono considerati bug!

E’ inoltre vietato lo sfruttamento di qualsiasi tipo di bug di ogni natura, compresi possibili errori nei prezzi dei mercati.

Penalità possibili:

  1. Nel caso di utilizzo di trucchi il giocatore verrà bandito permanentemente dal server.
  2. Nel caso di sfruttamento di bug il giocatore verrà bandito dal server per un arco di tempo che arriva fino a 7 giorni e inoltre verranno resettati tutti i dati che sono stati favoriti dallo sfruttamento del bug in questione.

 

  1. Sono vietati insulti e bestemmie di ogni tipo.

E’ severamente vietata ogni tipo di violenza verbale a sfondo razzista, religioso, politico, omotransfobico, sessuale o comunque un qualsiasi danno morale recato alla persona (Anche una semplice presa in giro può risultare offensiva a chi la riceve, pertanto pensate due volte prima di scrivere!).

In chat pubblica verranno presi provvedimenti immediati per qualsiasi tipo di offesa.

In chat privata verranno presi provvedimenti solo in caso di segnalazione di uno degli interessati. In caso di bestemmie o un qualsiasi altro insulto a persone non coinvolte (Diteglielo in faccia se avete coraggio!) potrebbero essere presi provvedimenti.

In caso di offese tramite i mezzi del gioco, quali cartelli o anche blocchi stessi (Ad esempio una parola offensiva scritta con dei blocchi nella mappa) verranno applicati immediati provvedimenti.

Penalità possibili:

  1. Nel caso di violenza, insulto o danno verso un altro utente o una qualsiasi altra persona nella chat il giocatore verrà mutato per un arco di tempo che va da 1 a 4 ore.
  2. Nel caso di violenza, insulto o danno verso un altro utente o una qualsiasi altra persona tramite i mezzi del gioco il giocatore verrà imprigionato per un arco di tempo che va da 1 a 4 giorni e verranno inoltre rimosse le offese.

 

  1. Vietato lo spam, il flood e/o l’utilizzo del Caps Lock.

Non è consentito inviare IP di server di gioco esterni a Denagon’s Tales ad altri giocatori, inviare ripetutamente lo stesso messaggio o comando (Ad esempio un “/tpa”) e/o utilizzare il Caps Lock con lo scopo di disturbare gli altri giocatori.

Penalità Possibili:

  1. In caso di invio di IP di server di gioco esterni a Denagon’s Tales il giocatore verrà mutato per un arco di tempo che arriva fino a 6 ore.
  2. In caso di flood e/o utilizzo del Caps Lock il giocatore verrà mutato per un arco di tempo che arriva fino a 2 ore.

 

  1. Uccidere giocatori è consentito solo al di fuori delle protezioni.

Uccidere i giocatori in zone protette tramite lava, pozioni o qualsiasi altro modo non è ritenuto lecito. L’unica eccezione sono le trappole, che sono legali solo se ben segnalate tramite l’utilizzo di cartelli. Alla morte di un giocatore i suoi oggetti apparterranno al primo che riesce a prenderli.

Penalità possibili:

  1. Nel caso di uccisione di un giocatore in una zona non autorizzata gli oggetti ad egli appartenenti dovranno essere restituiti (Solo se vengono richiesti) o, se non possibile, avverrà un risarcimento in denaro. Se il giocatore si rifiutasse di fare entrambe le cose i soldi verranno forzatamente prelevati dal conto del giocatore e consegnati alla vittima. (Quest’ultima procedura solo con il supporto di un membro del Leadership Team.)

 

  1. Infastidire lo Staff è severamente vietato.

Non è consentito chiamare in continuazione un membro dello Staff, se hai bisogno di assistenza aspetta che si liberi qualcuno, insistendo si genera solo disturbo. Non è inoltre consentito chiedere l’attenzione dello Staff senza un motivo valido (Un motivo valido può essere la violazione del regolamento da parte di un altro giocatore). Lo Staff non è presente sul server per aiutare a scavare, facilitare il gioco, spostare strutture o demolire montagne ma bensì per far rispettare le regole.

Se un membro dello Staff prende una decisione non è possibile ribattere, se si ritiene che abbia preso una decisione sbagliata o non conforme al regolamento è possibile comunicarlo ad un membro del Leadership Team o creare un post nel forum.

Penalità possibili:

  1. Nel caso di disturbo allo Staff il giocatore in questione potrà essere mutato per un arco di tempo non superiore a 1 giorno.

 

  1. E’ vietato costruire a meno di 150 blocchi di distanza da un’eventuale struttura utilizzata da altri giocatori senza previa autorizzazione.

Se un giocatore protegge una zona e/o costruisce vicino una struttura utilizzata da altri giocatori senza autorizzazione lo Staff deve essere notificato entro 7 giorni dall’accaduto.

Se si rileva che al momento dell’accaduto tutte le parti erano favorevoli potrebbero non venir presi provvedimenti.

Penalità possibili:

  1. Spostamento o distruzione della struttura in questione senza notifica. (Solo con il supporto di un membro del Leadership Team.)

 

  1. Le strutture dei giocatori banditi permanentemente verranno cancellate.

Le strutture di ogni giocatore bandito permanentemente dal server verranno cancellate dopo 3 mesi dal ban.

 

 

 

Ogni membro dello Staff ha il potere di modificare le penalità da lui assegnate a condizione che siano sempre conformi al regolamento.

I membri del Leadership Team hanno il potere di modificare o annullare qualsiasi penalità senza restrizioni.

 

Ricordiamo infine che ogni membro dello Staff può visualizzare in tempo reale i messaggi privati inviati tra giocatori e i comandi effettuati. Lo storico delle conversazioni o dei comandi è accessibile solo dai tecnici del server e dal Founder.